IL VILLAGGIO

La Spezia 9-17 settembre 2023

La Golfo dei Poeti Cup prevede l’organizzazione anche di eventi di spettacolo e intrattenimento come raduno d’auto d’epoca del prestigioso Club Balestrero, il sorvolo degli ultraleggeri sui campi di regata, momenti enogastronomici ed eventi musicali nelle piazze.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestito il Villaggio presso il Molo Italia (angolo Passeggiata Morin) sul lungomare della Spezia.

NOTTE BIANCA LA SPEZIA

Sabato, 16 settembre

La Notte Bianca animerà la città della Spezia con aperture straordinarie, musica nelle piazze e nei locali di intrattenimento, un appuntamento imperdibile che si snoderà tra le vie del centro storico e nella passeggiata a mare.

IL MUSEO NAVALE DI LA SPEZIA

La Spezia 9-17 settembre 2023

In occasione della manifestazione sono previste aperture straordinarie del Museo Tecnico Navale della Spezia. Uno tra i più antichi al mondo. Conserva cimeli e reperti testimonianze di navigazioni, esplorazioni, battaglie, esperienze scientifiche, invenzioni, innovazioni.

Programma completo e modalità di prenotazione visite: in via di definizione

RADUNO AUTO D’EPOCA CLUB BALESTRERO A.S.I.

Sabato 16 e domenica 17 settembre: La Spezia – Porto Venere

Il Club Balestrero V.M.C. – Veicoli d’Epoca – Federato A.S.I. riunisce gli amatori di auto di interesse storico e collezionistico, facendo tappa nelle splendide cornici di La Spezia e Porto Venere.

Schieramento auto sul Molo Italia per esposizione: Sabato 16 Settembre 16:30 / 18:00 e Domenica 17 settembre 10:30 / 17:00

SORVOLO DEGLI UTRALEGGERI SUI CAMPI DI REGATA

Domenica 17 Settembre: La Spezia

I cieli del Golfo da Porto Venere a Lerici e del campo di regata saranno sorvolati da Velivoli ultraleggeri, autogiro, elicotteri e aerei acrobatici per regalarci uno spettacolo memorabile.

LA MOBILITÀ DEL FUTURO CON AUTOLIGURE

MOLO ITALIA 9 – 17 SETTEMBRE 2023

Autoligure, concessionaria Volkswagen per La Spezia e Lunigiana, presenta la mobilità del futuro nello stand allestito al Molo Italia. Verrà svelata NUOVA ID.3 e presentate tutte le vetture
elettriche della Gamma ID. attraverso Test Drive con consulenti esperti.

Ogni giorno alle 18:00 “BOLLICINE ID.” un aperitivo per chiacchierare di mobilità elettrica.

NAVE ITALIA

Sabato 16 e Domenica 17 settembre

Nave Italia è un brigantino armato a goletta di 61 metri costruito nei cantieri navali Wiswa di Danzica nel 1993 per una compagnia olandese con il nome di “Swan fan Makkum”, e dal 19 marzo 2007 di proprietà della Fondazione Tender to Nave Italia, una Onlus costituita dalla Marina Militare Italiana e dallo Yacht Club Italiano. Da allora è iscritta nei ruoli del naviglio militare italiano ed è il veliero italiano simbolo dell’impegno nel sociale della Marina Militare Italiana. Nave Italia, il più grande brigantino a vela del mondo è capace di alloggiare più di 24 ospiti oltre l’equipaggio. Larga 9,20 m con una velatura di 1300 mq e un albero maestro di 44,60 m Nave Italia è un luogo dove si realizzano progetti di ricerca, educazione, formazione e terapia, oltre che la formazione di chi opera a contatto con il disagio. Un’università corsara, mobile, per essere punto di incontro e scambio di esperienze diverse ed internazionali: un ambasciatore dell’Italia educante, formativa e solidale.

La Nave Italia sarà ormeggiata presso il Molo Italia a La Spezia, e sarà visitabile da sabato 16 settembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e domenica 17 settembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00.

GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI

Clicca sull’evento e scopri tutti i dettagli, come iscriversi, il regolamento e tanto altro